venerdì 26 ottobre 2007

Zuppa pigra per singles


Giuro che non è stato desiderio di emulazione!
Piuttosto, desiderio di vitamine e tanto freddo...

Ecco a voi la ricetta della zuppa pigra per single (con un amico/a), per due persone perché zuppe precotte da uno ancora non ne ho trovate, e comunque il volume aumenta... è rapidissima, sono riuscita a farla e mangiarla in pausa pranzo.

Sì, perché chi ha detto che i precotti debbano essere tristi...
...e infatti non sono più tristi da dieci anni a questa parte, mi fa notare la regia...

Chi ha detto che i precotti debbano essere banali e spersonalizzati?! (questa mi è venuta meglio)

Vi basterà:
- una zuppa in scatola carote e patate (per esempio quella della Kn***)
- una zucchina piccola
- del prosciutto cotto o dello speck a dadini, o in mancanza d'altro anche due - tre wurstel di quelli piccoli, o uno grande.
- uno spicchio d'aglio
- un po' d'olio (per l'amor del cielo, che sia extravergine d'oliva, mica siamo italiani per niente!)
- prezzemolo
- sale e pepe
- spezie a piacere
e infine, se a tratti vi prende la mania della cucina e del congelamento, come Ste sa bene chi, un bicchierino di brodo surgelato. Altrimenti un dado e un bicchier d'acqua.

Fate soffriggere l'aglio dopo avergli fatto qualche taglietto perché sprigioni il sapore. Aggiungete il salume prescelto a dadini e la zucchina tagliata sottile sottile sottile e piccola piccola piccola.
Quando si sarà tutto ben rosolato, aggiungete un pizzico di sale e pepe e lasciate cuocere, aspettando che le zucchine rilascino il liquido per poi riassorbirlo. Ci saranno voluti cinque minuti: ora aggiungete il brodo e la zuppa precotta. Lasciate finire di cuocere, aggiungendo le spezie che desiderate.

Infine mettete tutto in una bella ciotolina del cinese e aggiungete un pizzico di prezzemolo e un filo d'olio, solo se vi vanno.

Nessun commento: