Eccolo qui, un bel barattolotto pienopieno, che mi durerà un bel po'. La ricetta l'ho presa dal blog di Petula, la trovate qui, con due modifiche: non ho fatto in tempo a cercare il miso e quindi ho usato soltanto sale, inoltre ho aggiunto due pomodori (in rete ci sono decine di ricette anche per il brodo di carne che proverò quanto prima e ancora di più mi stuzzica provare quello ai funghi porcini... chissà quanti ce ne vorranno, e poi... freschi o secchi?). Non ho il Bimby, perciò ho fatto tutto a mano, cuocendo le verdure in una pentola dal fondo spesso e adoperando una retina frangifiamma.
La prossima volta proverò col miso.
Dovrò cucinare qualcosa per provarlo, sono troppo curiosa!!
6 commenti:
ora lo conserverai in frigo?
lo tengo in frigo per scrupolo e perché non ho un posto fresco nella mia casa microscopica, in teoria non ce ne sarebbe bisogno, vista la quantità di sale.
Grande! Non vedo l'ora di provarlo! E anche a me interesserebbe anche quello ai funghi... ma non ho trovato ricette in rete! Hai mica poi provato? Grazie! ^__^
Anonimo non mi piaceva! :p Preferivo "presentarmi"!
:-)
secondo me uguale a questo ma aggiungendo i funghi e forse togliendo un po' di erbette che stanno meno bene con i porcini... prova a chiedere a qualcuno che ha il bimby!
Ottima ricetta, ne ho una buona anche io sul mio sito dedicato alla minestrina: http://web.tiscali.it/minestrinalovers ed andate alla pagina IL DADO FATTO IN CASA.
Ciao a tutti!!
Alessandro
Posta un commento