martedì 9 ottobre 2007

Da Bucatino

E per la vostra gioia, bando alle ricette light ed ecco "dovemangio" io. O almeno, dove ho mangiato qualche sera fa per esser certa che la ciccetta sui fianchi non si sentisse sola.

Da Bucatino (Taverna Testaccio), via Luca Della Robbia, 84/86. Tel: 065746886. Chiuso il lunedì.

All'ingresso ti accolgono i tavolini con le tovaglie a scacchi ed il profumo di buono. Poi un cameriere coi baffi e l'orecchio bionico (tu dici al tuo fidanzato che vorresti un caffè e lui arriva a chiedere se lo vuole anche lui). L'ambiente è familiare e cortese, la cucina romanissima e superlativa.

Da notare i bucatini all'amatriciana (ora so qual è il sapore giusto) l'abbacchio a scottadito (ma va'), proveniente dall'allevamento del titolare "su al paese", cotto con una perfetta speziatura.

Prezzi: 25-30 € a persona.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Vero, verissimo! Aggiungo da frequentatrice abbastanza assidua che a chi ordina la specialità della casa (il bucatino, of course!)regalano un bavaglino formato maxi per evitare di sporcarsi. I miei amici stranieri lo adorano!! Ciao e grazie di averlo segnalato.
Anna

Anonimo ha detto...

Sono cliente assidua...bel posto..ottima cucina,ambiente familiare.Poi c'è Gabriele..uno dei camerieri che un mito..
E pure tanti bei ricordi.
Nani

Anonimo ha detto...

eccezionale il bucatino, coi sapori della roma più verace, quella di una volta! Hai sempre l'impressione che voltando la testa ti ritrovi faccia a facia con fabrizi, Sordi e la sora lella, da andarci e mangiare a volontà senza farsi paranoie una volta tanto! Strabiliante la terrina che ti portano con una montagna di bucatini fumanti cotti come dio comanda e annegati in un sugo senza eguali dove ogni tocco di pancetta è quasi un pranzo a parte!
L'atmosfera del locale e la simpatia tutta capitolina del personale ti fa ritornare volentieri...che piacere indossare i mega bavaglioni per evitare di schizzare di sugo te e tutti i commensali. insomma lo consiglio (non si era capito?)