mercoledì 13 giugno 2007

mi si è allungato il naso...

... dopo l'ultimo post ;-> (*)

Quella che vedete nella foto qui sotto è la mitica carne di fassone piemontese della macelleria Oberto, in vendita sul sito di Esperya.

Ebbene, avevo ancora due o tre cipolline di ieri (anche se poi l'accostamento si è rivelato poco azzeccato, per via dei capperi e anche perché cromaticamente il piatto era di una monotonia inguardabile :-) :-)

Comunque, essendoci 'ste cavolo di cipolle, ho pensato di buttarla sul rustico. optando per una scaloppina alla birra. Procedimento classico fino alla tostatura della farina, poi in un bicchiere con due dita di birra ho aggiunto un cucchiaino di senape all'ancienne (quella con i grani macinati grossolanamente) e mezza puntina di zucchero di canna per anticipare la caramellatura del sughetto e non far diventare troppo amara né troppo densa la birra. Spruzzatina di pepe alla fine.

E il risultato lo vedete nella foto. La carne di Oberto non l'avevo ancora assaggiata, ma è veramente un altro pianeta. Non oso pensare cosa possa essere comprata e mangiata sul posto, magari una bella tartare oppure un carpaccio col tartufo bianco.

Slurpppp!

(*) ehmmm.... dieta? quale dieta?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Stè ... la vedo male questa dieta appena cominciata :-))

ma sta dando qualche frutto tanta sofferenza ?!?!?

Stefania - Food for the Soul ha detto...

:-))

ma no che non soffro! Anzi, adorrrrro le insalatine allo yogurt :-)

per i risultati bisogna aspettare ;->